lunedì 28 maggio 2012

Osteria Mulino Bruciato (Bologna)

Lo scorso 22 Maggio, in occasione del secondo anniversario di matrimonio, io e il mio maritino abbiamo deciso di uscire a cena per andare all'Osteria Mulino Bruciato (a Bologna).
Il posto non è dei più romantici, ma era da tempo che volevamo andarci e ne abbiamo approfittato.
L'ambiente è casalingo e senza pretese; si può cominciare con gli antipasti che sono a buffet, ma noi abbiamo preferito (per fortuna!) tenerci spazio per il primo e il secondo.


Mauro ha optato per tortellacci gorgonzola e noci, io per tortelloni asparagi e prosciutto. Che dire? Erano conditi con quantità illegali di panna e di burro, ma erano favolosi!
Per secondo abbiamo preso una cotoletta bolognese special in due con conotrno di patate fritte: veramente divina! La cotoletta alla bolognese è una cotoletta impanata, che viene rimessa in padella con un po' di panna, con sopra una fettina di fontina e una di prosciutto e la versione "special" prevede anche i funghi. Roba da leccare il piatto!
Ma non ci siamo accontentati: potevamo forse rinunciare al dolce? Una delle zuppe inglesi più buone che abbia mai mangiato (ed era una montagna!) mente Mauro si è lasciato tentare dal cheese cake.
Insomma: porzioni abbondanti, piatti gustosi e prezzo onesto.
Sicuramente un posto da provare (ma bisogna prenotare perché non è molto grande).
Ci torneremo!

Nessun commento:

Posta un commento