domenica 14 novembre 2010

Come nascono le nuove ricette?

Autore: Magaolimpia

Ovvero: la prova del cuoco mi fa un baffo!

Chi mi conosce sa che, oltre a provare ricette trovate qua e là, mi piace molto crearne di nuove e sono fortunata, perché questa occasione mi capita spesso. Quando al venerdì ritorno nella mia casa natia, trovo la spesa che hanno fatto i miei famigliari, e più o meno si svolge questa scena:
"Abbiamo comprato questo (= faraona, coniglio, pollo, manzo, arrosto, fettine, spiedini, ...) : puoi cucinarlo per domani/domenica?"
Ed ecco che si scatena la fantasia: visto che durante la settimana la spesa non l'ho fatta io, non ho la minima idea di cosa ci sia in casa, quindi mi metto alla ricerca di ingredienti più o meno plausibili e mi invento qualche ricetta seduta stante. E, peccando di scarsa modestia, devo dire che di solito i risultati sono piuttosto buoni. 
Tutto questo per dire: non abbiate paura di sperimentare... è vero, qualcosa può sempre andare storto (qualcuno ancora si ricorda il mio caramello o il mio risotto con la scamorza...) ma se le cose riusciranno bene la soddisfazione di vedere bocche entusiaste spazzolare le vostre creazioni vi ripagherà di tutto! 

Nessun commento:

Posta un commento