domenica 14 novembre 2010

Gli orrori della cucina britannica V - Perché i peggiori sono sempre loro

Autore: Manu, corrispondente da Londra 

L'Inghilterra è l'unico paese dove se emigri al weekend spendi meno che se fossi stato a casa e - strano a dirsi- mangi anche meglio. Torno ora da un gradevole fine settimana trascorso in Svezia e mi sento di segnalare che anche gli svedesi cucinano meglio degli Inglesi.

Non solo, ma si dimostra ancora una volta che cattivo gusto e antipatia dei britannici non sono da imputare al tempo. Gli svedesi hanno un tempo da lupi e un freddo che pela ma sono dei simpaticoni e i piatti locali benché non elaborati sono genuini e a base di pesce freschissimo (gamberetti, salmone, caviale...).
Allego un sito di ricette esemplificative svedesi (concorrente) http://www.margherita.net/cucinare/menu/cucina_svedese.html.
Oltre ai piatti salati a base di pesce e le immancabili polpettone nordiche, trovate anche i famosi biscotti allo zenzero vedi ikea e i fagottini di santa lucia (svedese - no asinello). Avrei copiato qui le ricette ma le autrici se la tirano e hanno meso il copyright, cosa dovrebbe fare Magaolimpia...

Nessun commento:

Posta un commento