domenica 14 novembre 2010

La cena del Martedì

Autore: Magaolimpia

Ogni martedì per me è una festa, infatti, complice il fatto che dopo cena giochiamo di ruolo la mia amica Irene SenzaSedie dopo il lavoro mi raggiunge in casa e passiamo il pomeriggio a fare esperimenti culinari, poi ceniamo insieme, proponendo al povero Mauro i piatti scaturiti dalla nostra fantasia... di solito buoni, ma non sempre apprezzati dal mio moroso (non ci ha ancora perdonato la famosa cena "verde", ma questa è un'altra storia).

Ieri è arrivata insieme ad un'amica (Giorgia) con già tutta la cena preparata, premettendo che avevano passato il giorno precedente in cucina fino a mezzanotte. Un po' mi dispiace che si siano così tanto date da fare...anzi, devo essere sincera: visto il risultato non mi dispiace affatto!

Il primo era composto da ravioloni giganti ricotta e spinaci con la pasta all'uovo fatta in casa, conditi con un sughetto di pomodoro e soffritto di cipolla (l'unico mio sforzo per la cena di ieri sera è stato proprio preparare il sugo): erano veramente divini! Poi è stata la volta del secondo: tortino di patate con prosciutto e fontina... una delizia! Alla fine c'era pure un dessert leggero leggero: Tiramisù.

Vi potete immaginare il nostro stato: ho visto dei sorrisi di sollievo quando ho messo sulla tavola il Diger Seltz e l'Effervescente Brioschi.

Brave ragazze, continuate così!

Nessun commento:

Posta un commento