domenica 14 novembre 2010

Una ricetta per il relax

Autore: Magaolimpia

Questa ricetta non riguarda la cucina, ma un'altra stanza della casa: il bagno.
Prendetevi un'oretta di tempo (suvvia, anche se siete impegnati ci potete riuscire) e procuratevi gli ingredienti necessari:
- vasca da bagno (indispensabile)
- sali da bagno, olio da bagno o bagnuschiuma (anche tutti e tre ma in questo caso devono avere la stessa profumazione)
- candele
- incenso
- stereo e cd di musica rilassante
- un asciugamano grande, morbido e avvolgente
- crema da corpo (opzionale)

Preparzione: mettete nella vasca i sali, il bagnoschiuma o l'olio da bagno e poi riempitela con acqua molto calda; accendete le candele e l'incenso, mettete su un cd di musica rilassante (tipo Enya), spegnete la luce e entrate nella vasca. Lasciatevi avvolgere dalle sensazioni, chiudete gli occhi in modo da percepire meglio suoni e profumi. Rilassatevi e prendetevi tutto il tempo che volete. Cercate di respirare lentamente e profondamente.
Quando l'acqua comincia a raffreddarsi uscite per non perdere il calore e avvolgetevi nell'asciugamano che, se possibile, avrete fatto in modo di mettere in precedenza sul termosifone o vicino ad una fonte di calore. Asciugatevi, massaggiatevi con la crema da corpo e infilatevi in abiti morbidi e comodi. L'ideale è eseguire l'operazione prima di andare a letto, infilandosi poi il pigiama.
L'ho fatto ieri pomeriggio e poi mi sono sentita bene per il resto della giornata, perciò ve lo consiglio, soprattutto per quei momenti in cui vi sentite un po' tristi o un po' stanchi.

Nessun commento:

Posta un commento