domenica 14 novembre 2010

Un esperimento a cena

Autore: senzasedie

Un invito a cena per me è un momento creativo.
A parte un primo disagio su quanti invitare (chissà come mai, finiamo per essere sempre più delle sedie a disposizione), è necessario stabilire il menù. Allora, possiamo fare... no, non posso decidere io, monopolizzerei le cene con pizza e torte al cioccolato!

Qualche anno fa mi è venuta una bella idea, coinvolgere gli invitati nella scelta, ma lasciarli con il mistero del menù. Come? Chiedo ad ogni invitato, un "ingrediente" di suo gusto, riservandomi di scegliere in quale parte del menù inserirlo. Insomma, una sfida! Gli invitati trovano la cosa simpatica ed io ho la scusa per provare nuove ricette.
Qualche settimana fa, senza mettersi d'accordo tra loro, mi hanno presentati questi "ingredienti": pesche, melone, carote ed anguria. Ingredienti da distribuire nel canonico menù: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce.
Ce l'ho fatta, dopo un aiuto di internet ho realizzato questo menù ribattezzandolo "Cena Estiva":



  • Bellini
  • Antipasto di speck con le pere
  • Insalata di farfalle al melone
  • Insalata di pollo, cetrioli e pesche
  • Carote con insalata belga
  • Anguria in coppa

Tutto innaffiato con del buonissimo vino bianco della cantina Moncaro che mi hanno regalato gli invitati.
Non è avanzato quasi nulla, un successo direi! :)
Provate anche voi e fatemi sapere.
Ah, se vi dovessi invitare a cena, mettete nel bagagliaio dell'auto un paio di quelle sedioline da campeggio.. non si sa mai ;)

Nessun commento:

Posta un commento